Passeggiata del Pentagono

Questa passeggiata ha inizio dal Pentagono, che si trova nell’area sportiva ove sorge pure il campo di calcio ed il palaghiaccio e che si può raggiungere a piedi dal centro percorrendo la Via Santa Barbara. Appena dietro il palazzo del Ghiaccio si diparte, in direzione nord, una stradina sterrata che supera una zona prativa e, dopo una modestissima salita sassosa, ritorna verso il paese. La strada ridiventa asfaltata e raggiunge, superato un parco giochi per i bimbi, la strada statale e le Terme.

Per fare una bella gita a volte non è necessario andare molto lontano e soprattutto non occorre sempre prendere l’auto, ovunque sia la nostra residenza in paese. E’ il caso della zona del Pentagono, o dei Boschetti d’Adda come è nota. Aria buona, movimento salutare che rigenera il corpo e mette appetito: meglio ancora se la méta è un bel bagno nelle acque termali delle Terme Bormiesi, che senza fatica si raggiungono. Benessere significa buona salute del proprio corpo e della propria mente assieme: dipende esclusivamente da noi stessi. Il trucco è accontentarsi.

Facilissima;
Tempo: 1 ora;
Dislivello: 20 metri

Questa passegiata è tratta su gentile concessione dal volume "Passeggiate per famiglia e con i bambini in Alta Valtellina", Alpinia Editrice Bormio. Tutto il materiale fotografico è realizzato da Bormio.info e di esclusiva proprietà.

Pin It