Vittorio Sgarbi a Bormio per La Milanesiana il 29 Giugno 2017

Giovedì 28 Giugno 2017 Bormio ospiterà una sera de “La Milanesiana“, festival di Letteratura, Musica, Cinema e Scienza diretto da Elisabetta Sgarbi e giunto alla 18esima edizione, che oltre al programma milanese propone alcune date in trasferta, tra cui questa interessante serata a Bormio, organizzata in collaborazione con il locale Rotary Club, a tema “La bellezza e il coraggio”.

Appuntamento a partire dalle 20.30 in piazza del Kuerc a Bormio con la lectio magistralis di Tahar Ben Jelloun, poeta, romanziere e giornalista.
L’autore è molto noto in Italia per i suoi numerosi libri, tra cui Il razzismo spiegato a mia figlia, L’Islam spiegato ai nostri figli, Non capisco il mondo arabo, L’uomo che amava troppo le donne, Il terrorismo spiegato ai nostri figli.

Seguirà quindi l’appuntamento clou della serata, la lectio magistralis di Vittorio Sgarbi, noto critico,  storico dell’arte, autore di saggi e articoli e opinionista televisivo.

Concluderà la serata il concerto di Serena Brancale, già partecipante al Festival di Sanremo nel 2015 con l’accompagnamento al piano di Domenico Sanna.

Pin It