Torna la Pizzoccherata più lunga d’Italia

La Pizzoccherata più lunga d'Italia a Bormio il 2 Settembre 2018Una tavolata lunga 1km, 3000 posti a sedere, e un unico Re incontrastrato della tavola: i Pizzoccheri della Valtellina.

Torna anche quest’anno Domenica 2 Settembre 2018 l’appuntamento con la pizzoccherata più lunga d’Italia lungo tutta la centrale via Roma a Bormio.

Un pranzo record che vedrà portare in tavola oltre 1000kg di pizzoccheri preparati da 26 diversi ristoratori locali, e serviti da 250 volontari.

Questo il programma della giornata:
– ore 10:30 | animazione per bambini e possibilità di trasformarsi in piccoli cuochi Valtellinesi (piazzale del Ginnasio)
– ore 12:00 | dimostrazione della preparazione dei pizzoccheri da parte di chef professionisti (piazza del Kuerc)
– ore 13:00 | tutti a tavola al suono della Bajona
– Dalle ore 15:00 | musica dal vivo, ballo liscio e balli di gruppo
– Durante la giornata intrattenimento musicale e giochi per bambini

Sarà possibile scegliere il ristorante da cui essere serviti tra i 26 partecipanti.

Il costo per la partecipazione sarà di 15,00 € se prenotato entro il 5 agosto, di 18,00 € se prenotato successivamente a tale data. E’ possibile prenotare direttamente online cliccando qui oppure presso l’Ufficio Turistico di Bormio o presso uno dei 26 ristoranti partecipanti.

In caso di maltempo i possessori di biglietto potranno utilizzare l’importo speso per l’acquisto del ticket scalandolo da un pranzo o una cena presso il ristorante prescelto entro il 28 febbraio 2019 previa prenotazione. (Ad esclusione dei periodi 7-9 dicembre e 22 dicembre-6 gennaio)

Pin It