Stanno per arrivare le “notti colorate” in Valdisotto e Valdidentro

Notte Blu 2018 a ValdisottoMancano pochi giorni agli appuntamenti di metà Agosto con le notti speciali in Valdidentro e Valdisotto.

Si inizia a Ferragosto, Mercoledì 15 Agosto 2018, con la Notte Blu di Valdisotto: dalle ore 17:00 fino all’ 1:00 di notte, lungo le vie di Cepina (Valdisotto), la notte si colorerà di Blu, tra musica e magia.

Artisti di strada, musicisti, degustazioni di prodotti tipici, mercatino degli hobbisti e molto altro riempiranno il centro della località a poca distanza da Bormio, per una notte indimenticabile di divertimento.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Turistico di Valdisotto al numero telefonico 0342 950166.

Giovedì 16 Agosto 2018 sarà invece la volta della Notte Viola di Valdidentro, appuntamento diventato oramai fisso nelle estati dell’Alta Valtellina.

Lungo il Viola, il fiume che attraversa tutta la Valdidentro, la notte si tingerà dell’omonimo colore: a partire dal Centro Sportivo di Isolaccia e proseguendo fino al Centro Polifunzionale Rasin sarà allestito un percorso con animazione, intrattenimento per grandi e bambini, degustazioni di prodotti tipici della Valtellina, artisti di strada, mercatino degli hobbisti. Tutti i negozi del paese rimarranno aperti fino a tarda notte, verranno allestiti giochi gonfiabili e giostre per i più piccoli, e per chi invece vorrà cimentarsi nel ballo, appuntamento con la musica country  e la discoteca all’aperto.

Ad aprire l’evento Bandadram, gruppo di percussionisti dalla vicina Val Chiavenna, che allieteranno poi la serata sfilando lungo le vie del paese. Sempre itineranti, a partire dalle ore 21:00 avremo la Banda Santa Cecilia di Valdidentro e i Lux Arcana, che saranno protagonisti anche del grande spettacolo di fuoco e luci led presso la piazza IV Novembre alle ore 22:30.

Un programma davvero ricco fatto anche di spettacoli di magia e arte circense, musica live, Dj set e performance con strumenti medievali, prove di abilità con le carabine al laser, sfide all’ultimo colpo con il LastOne Standing e il Laser game, per poi scatenarsi a ritmo di musica sotto le stelle con Siscofly.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Pro Loco di Valdidentro al numero telefonico 0342 985331.

 

Pin It