Serata al Scur 2018 a Bormio il 25 Agosto


ATTENZIONE! Causa Maltempo la Serata al Scur è rimandata a DOMENICA 26 AGOSTO 2018 con gli stessi orari e lo stesso programma.


Nel centro storico di Bormio si spengono tutte le luci e inizia la magia della Serata al Scur!

Sabato 25 Agosto 2018 a partire dalle ore 21.00 si torna al passato, quando il centro storico di Bormio non era illuminato e le uniche fonti di luce erano le fioche fiamme delle candele.

Corti e cantine lungo via Roma, Piazza del Kuerc e via De Simoni saranno aperte per una suggestiva esperienza alla sola luce di fuochi, torce e candele, attraverso percorsi fatti di voci, suoni, musiche, profumi, degustazioni e giochi di ombre.

Sarà possibile partecipare all’evento al costo di 15€, sia per adulti che per bambini, il biglietto sarà acquistabile a partire dalle ore 18:30 del giorno dell’evento presso uno dei punti vendita allestiti nel centro storico, inclusivo di lanterna, aperitivo alle ore 18.30 a base di spumanti valtellinesi e, a partire dalle 21.00, degustazioni gastronomiche previste lungo tutto il percorso della manifestazione.

In tutto 15 tappe di degustazione dei prodotti tipici, 10 punti del percorso sensoriale e 7 postazioni di intrattenimento musicale.

In più, novità dell’edizione 2018, le magiche animazioni di sabbia nel Giardino di Palazzo de Simoni, a cura di Nadia Pretto, con 2 diversi spettacoli: “Africa”, alle 21:10 e alle 22:10 e Viaggio in Italia alle 21:40 e alle 22:40, La neve ad agosto dalle ore 21:00 in Piazza Cavour/Kuerc, con la rievocazione dello sci dei tempi passati e il nuovo punto street food con cibi locali (a pagamento).

Di seguito la mappa della Serata al Scur 2018 con tutti i punti di degustazione e intrattenimento.

Pin It