Pirovano Snowfestival: Stelvio all’insegna della solidarietà

Come ogni anno, torna a inizio ottobre la grande festa di chiusura della stagione sciistica estiva del Passo dello Stelvio, dove si scia ogni estate sul ghiacciaio del valico più alto d’Italia.
Dal 9 al 12 Ottobre la XV edizione del Pirovano Snowfestival proporrà lungo weekend di gare di sci e ski test  anteprime delle novità invernali 2015, concerti, proposte culturali ed enogastronomiche, il tutto all’insegna della solidarietà.

All’interno del ricco programma di appuntamenti, infatti, trovano spazio anche una lotteria ed un’asta benefiche, il cui ricavato andrà in favore di Fondazione Ariel, che opera a livello nazionale per offrire risposte di tipo medico, psicologico e sociale alle famiglie dei bambini affetti da Paralisi Cerebrale Infantile e altre disabilità neuromotorie.
Tra i numerosi oggetti che saranno battuti all’asta, sarà possibile acquistare anche le opere realizzate e donate per l’occasione dallo scultore delle Dolomiti Rinaldo Cigolla “Reinhold”.

Nella giornata di sabato 11 ottobre, oltre asta solidale che si terrà durante la cena di gala, altri due appuntamenti novità: alle 18 gli “Alphorn Ensamble Engiardina St. Moriz” si esibiranno in un concerto di corni svizzeri, mentre alle 18.30 verrà proiettato il film documentario “Stelvio. Crocevia della pace”, dedicato alle bellezze del Passo dello Stelvio, alla presenza del regista Alessandro Melazzini e del direttore della fotografia Alessandro Soetje.

pirovano_snowfestival_2014Programma del Pirovano Snowfestival al Passo dello Stelvio

Giovedì 9 Ottobre
22.00 – presentazione evento

Venerdì 10 Ottobre
19.00 – WELCOME Party
Conosciamo gli Ospiti della XVª Edizione
Formazione squadre PIROVANO SKI MARATHON
Estrazione e consegna pettorali teste di serie

Sabato 11 Ottobre
10.30 –  PIROVANO SKI MARATHON
Gara di slalom gigante con formula PRO AM

a seguire
sulla “Terrazza Pirovano” “The Traditional Pasta & Luganiga Party”
in compagnia della band ”SEDUTI IN PIEDI”
Un viaggio affascinante nella musica italiana d’autore

18.00 – Overture e concerto corni svizzeri con “Alphorn Ensamble Engiadina St. Moritz”
In collaborazione con Ritterhaus Chasa de Capol

18.30 – Stelvio Crocevia della Pace
Proiezione in esterna del film documentario dedicato a uno straordinario luogo nel cuore dell’Europa: il Passo dello Stelvio

19.30 – Aperitivo e a seguire Gala Dinner con Asta benefica

TUTTI I GIORNI
Sci accompagnato e test materiali insieme ai Maestri Pirovano In collaborazione con le più prestigiose aziende del settore

SPECIALE SNOWFESTIVAL ”IN ROSA“
TUTTI I POMERIGGI CORSO DI GUIDA SICURA
La Concessionaria Pirola F. & Figli riserva alle donne un’esperienza coinvolgente a bordo dei nuovissimi modelli Volkswagen

Per informazioni e dettagli: www.pirovano.it

Pin It