Dal 13 al 15 Febbraio a Bormio le finali di Coppa Europa di Paraski

Paraski a BormioDal 13 al 15 Febbaio 2009 Bormio ospiterà la fase finale della Coppa Europea di Parasky, in chiusura della stagione dopo le tappe svizzere, austriache e slovene.

Il paraski è una nuova disciplina sportiva originale e molto spettacolare, che prevede due manche di slalom gigante, da regolamento FIS, associata ad una serie di lanci dall’elicottero con il paracadute ed atterraggio di precisione.
L’iniziativa, patrocinata dalla Federazione Aeronautica internazionale è stata affidata al Comitato Organizzatore Manifestazioni Bormiesi, che con il Campionato italiano di sci Piloti Aviazione, organizza un altro prestigioso evento sul territorio, sicuro che lo sport sia uno dei maggiori veicoli di promozione del turismo nella Magnifica Terra.

« Il mondo del paracadutismo cresce in Valtellina con lo sviluppo di questa attività all’ aero Club di Sondrio e noi riteniamo sia anche un ottima opportunità di visibilità mediatica – spiegano gli organizzatori – lo sport visto dal punto di vista della spettacolarizzazione di gesta e coinvolgimento è promozione del territorio tout-court e questa vuole essere la nostra linea di indirizzo anche a favore di turisti e residenti. »

I prossimi giorni avverrà l’ ultima ispezione alle piste ed ai siti di gara da parte dei Commissari della Federazione Aeronautica Internazionale.
Per informazioni: info@manifestazionibormio.it

Pin It