Bormio: nel 2017 torna la Coppa del Mondo

Dopo tre anni di pausa, torna finalmente quest’inverno a Bormio la Coppa del Mondo AUDI FIS Ski World Cup: l’ufficializzazione della notizia, nell’aria da tempo, è avvenuta solo oggi a Milano, nel corso di una conferenza stampa alla presenza del presidente FISI.

Tre gli appuntamenti in calendario quest’anno: si inizia Giovedì 28 Dicembre 2017 con la gara di discesa, seguita il 29 Dicembre dalla combinata, e quindi il 30 Dicembre dai Campionati Italiani in notturna.

Per l’occasione la Società Impianti Bormio ha già acquistato 18 nuovi cannoni da neve e potenziato la rete idrica, in modo da riuscire a produrre, anche in caso di mancanza di neve naturale, gli oltre 100.000 metri cubi necessari per permettere lo svolgimento ottimale delle competizioni internazionali.

Una delle piste più emozionanti al mondo, la Stelvio di Bormio, torna finalmente nel circuito mondiale, dopo il trasferimento provvisorio a Santa Caterina Valfurva, tornando a portare notorietà e pubblicità a Bormio ed a tutta l’Alta Valtellina.

Pin It