Arriva il treno della montagna: treno diretto da Milano con skipass gia’ incluso

Si avvia in questi giorni in nuovo servizio di trasporto in treno diretto alle località sciistiche della Valtellina con partenza da Milano, Monza e Lecco.
Grazie all’accordo tra il consorzio turistico e la provincia di Sondrio e la società che gestisce la tratta ferroviaria, Trenitalia-Le Nord, dal 3 dicembre 2010 fino al 27 febbraio 2011 ogni venerdì pomeriggio, sabato mattina e domenica mattina con partenza da Milano Centrale, e rientro sabato e domenica pomeriggio dalla Valtellina, sarà disponibile il nuovissimo treno Flirt openspace da 160posti con carrozze panoramiche, che porterà sciatori e turististi direttamente nelle migliori località valtellinesi nel minor tempo possibile, senza fermate intermedie, oltre alle tre città di partenza, e evitando il traffico automobilistico comune durante questo periodo.

Il treno poterà gli sciatori a Colico, Sondrio e Tirano, da dove poi verranno trasportati con la navetta bus inclusa nel biglietto direttamente a Madesimo, Chiesa in Valmalenco, Aprica e Bormio.
Il tempo totale necessario per raggiungere Bormio da Milano è di 3 ore e 30 minuti.
E incluso nel prezzo del biglietto è possibile acquistare anche lo skipass per arrivare già pronti sulle piste valtellinesi senza dover affrontare ulteriori attese e code.

Il biglietto è acquistabile acquista on line sul sito www.storevaltellina.it, chiamando il numero verde 800.500.005, attivo tutti i giorni dalle 7 alle 21 oppure direttamente al Customer Care Trenitalia-Le Nord di Milano Cadorna, con possibilità di scelta tra diversi pacchetti:
–  Basic: solo trasporto o trasporto + skipass, per uno o due giorni*.
–  Family: i primi due figli (accompagnati da almeno un genitore) viaggiano gratis, dal terzo in poi si applica lo sconto del 50%. Lo skipass è sempre gratis per i bambini con meno di 8 anni.
– Group: sconto del 20% per i gruppi di almeno cinque persone (adulti o bambini con più di 8 anni).

Il biglietto potrà poi essere ritirato a bordo semplicemente mostrando la mail di conferma del pagamento alle hostess, a disposizione dei viaggiatori anche per informazioni turistiche o sulle condizioni meteo/neve; lo skipass si ritira direttamente agli impianti di risalita presso lo sportello dedicato. A bordo verranno inoltre offerte degustazioni di prodotti tipici della Valtellina.

Il costo ? A partire da 55 euro per i viaggi da Milano incluso skipass, 45 per chi parte da Lecco.

» Consulta gli orari del treno ( pdf )

 

Pin It