A Bormio il ritiro estivo del Genoa calcio

Bormio diventa per quest'anno la sede ufficiale del ritiro estivo della squadra calcistica del Genoa che, dall'8 al 28 Luglio, svolgerà la propria preparazione atletica pre-campionato sui verdi cambi del centro dell'alta Valtellina.
La squadra alloggerà all'Hotel Palace di Bormio e nel corso della permanenza bormina disputerà anche due amichevoli aperte al pubblico, che presumibilmente sarà numeroso, dato anche il consistente seguito di tifosi liguri che di solito raggiungono la squadra genoana ai ritiri.

E così dopo l'addio alla nazionale di basket, ospite lo scorso anno delle strutture di Bormio, torna in alta valle il mondo del calcio. Solo di pochi anni fa altre importanti presenze, come i nerazzurri dell'Inter e i greci del Panathinaikos guidati da mister Malesani, l'Albinoleffe, l'Atalanta, la Fiorentina, il Monza, il Perugia, il Sassuolo e il Varese, segno che l'alta valle mantiene le caratteristiche ideali per la preparazione estiva dei campioni.

Alla presentazione del ritiro, queste le parole dell'assessore allo sport del comune di Bormio, Roberto Spechenhauser: « Diamo il benvenuto al Genoa e ai sostenitori, siamo conosciuti in Italia ed all'estero come meta invernale, ma le proposte estive della nostra terra non sono da meno. La nostra è una comunità ricca di storia e musei, immersa nel Parco naturale dello Stelvio. Vi aspettiamo numerosi».

Pin It