A Bormio 6-7 marzo coppa Europa di skicross sulla pista Stelvio

Skicross a BormioDopo l’appuntamento della scorsa settimana con lo skicross per bambini, questo fine settimana la pista Stelvio di Bormio accoglierà i migliori skier X europei per l’appuntamento con la Coppa Europa di Skicross.
Gli skiers si ritroveranno ancora una volta sulle nevi della pista stelvio di Bormio a vivere insieme grandi emozioni, uniti dalla passione per la montagna, dalla competizione e dalla insaziabile sete di adrenalina pura.
Sempre più atleti decidono di dedicarsi a questa disciplina, un perfetto connubio fra lo spirito race e freestyle, che si impegnano ad affrontare al meglio le asperità del tracciato tra paraboliche, salti, serie di whoops, con gli avversari sempre al proprio fianco, spalla a spalla, pronti ad approfittare di ogni minima incertezza per passare al comando.

In attesa di aspettare l’esordio dello skicross come disciplina olimpica alle Olimpiadi Invernali di Vancouver del 2010, Bormio ospiterà  l’unica tappa italiana della  Coppa Europa 

Venerdì 6 si terranno le prove degli atleti sul tracciato, mentre sabato 7 sin dal primo mattino si avvierà la fase delle qualifiche a tempo e il testa a testa delle finali, durante le quali i riders scendono in batterie da 4 contemporaneamente. 

Uno spettacolo assolutamente da non perdere, magari con un posto in prima fila nello ski stadium di Bormio.

Da oggi Bormio.info seguirà sul campo gli skier sulla Pista Stelvio di Bormio: da questa sera on line nella sezione Photogallery di Bormio.info tutte le foto di atleti e gare.

 

Pin It