-1 settimana all’apertura degli impianti di Bormio, in attesa della neve

Aggiornamento del 24 Novembre 2015
Apertura impianti di Bormio rimandata a SABATO 5 DICEMBRE
Nonostante i cannoni sparaneve funzionino a pieno ritmo da sabato, a causa dell’assenza di nevicate naturali, non è ancora possibile garantire sicurezza e qualità della sciata sulle piste di Bormio, e quindi l’apertura ufficiale è stata rimandata di 1 settimana, a Sabato 5 Dicembre, quando il manto nevoso, naturale o artificiale, sarà sicuramente pronto. Ne da comunicato oggi BormioSki, che annuncia anche quali impianti e piste verranno aperti a partire dal 5: cabinovia Bormio-Bormio 2000, seggiovia Bormio 2000-Pian dei Larici, tappeto Marmotta, funivia Bormio 2000-Cima Bianca, seggiovia Bormio 2000-Cimino e seggiovia Valbella-Bormio 3000, piste dalla Cima Bianca (3.012 m) alla Conca Vabella (2.527 m), il campo scuola Marmotta di Bormio 2000 e la pista Stella Alpina parte bassa (da 2.252 a 1.950 m).


 

Mancano 7 giorni all’apertura ufficiale della stagione invernale 2015/2016 sulle piste di Bormio.

neve_bormio3000_20nov15Sabato 28 Novembre prenderà infatti il via, condizioni meteo permettendo, la nuova stagione.
In quota la prima nevicata della stagione si è registrata Lunedì 16 Novembre, ed ha portato 70 cm di neve fresca, su cui i mezzi compattatori hanno già iniziato a lavorare.
Nella foto a fianco potete vedere la situazione oggi a Bormio 3000.

Le temperature ancora alte non hanno purtroppo permesso di avviare ancora la produzione di neve artificiale che, grazie ai 300 punti di innevamento presenti sulle piste di Bormio, permettono una copertura completa delle discese anche qualora non nevicasse a sufficienza.

Si attende quindi il previsto calo di questo fine settimana, che dovrebbe portare in tutto l’arco alpino temperature rigide ed abbondanti nevicate naturali, così da completare l’innevamento e poter permettere l’apertura delle piste da Bormio 3000 a Bormio 2000.

Una promozione sui prezzi attenderà i primi frequentatori di inizio stagione: lo skipass giornaliero fino al 18 dicembre costerà solamente € 24, e per chi invece preferirà soggiornare negli hotel e strutture ricettive di Boemio, la promozione Skipass Free permetterà di ottenere lo skipass gratuitamente con un soggiorno minimo di almeno 4 notti nelle strutture convenzionate.
Tutti i prezzi dello Skipass per la stagione corrente e le promozioni sono visibili cliccando qui.

Da quest’anno aggiornamenti anche dal punto di vista tecnologico: con il sistema MyPass sarà possibile accedere direttamente alle piste saltando la coda, senza passare in biglietteria, e mantenendo la tariffa più conveniente disponibile. Le informazioni su MyPass sono disponibili cliccando qui.

Pin It